Diego Della Valle, imprenditore legato alla Fiorentina e che fa parte degli sconfitti nella partita per Rcs, chiede i tempi supplementari sulla vicenda RCS. "Richiederò a tutte le autorità competenti di essere rassicurato, e con me tutto il mercato, sul fatto che tutto si sia svolto nel rispetto delle regole. Mi auguro che venga analizzato ogni passaggio in modo vigile e dettagliatissimo e, vista l’imminenza delle scadenze della procedura in atto, con la necessaria rapidità". L’imprenditore marchigiano esprime - tramite una nota riportata da La Stampa - la sua posizione "nella mia qualità di azionista titolare di una partecipazione complessiva pari a circa il 7,3% del capitale di Rcs" e afferma che "solo quando ogni aspetto di questa vicenda sarà veramente chiarito, mi occuperò di come gestire in futuro i miei investimenti in Rcs".
altre news
Rcs, DDV vuole vederci chiaro: “Chiederò verifica sul rispetto delle regole”
"Richiederò a tutte le autorità competenti di essere rassicurato, e con me tutto il mercato, sul fatto che tutto si sia svolto nel rispetto delle regole"
Non lo segue su questa strada il compagno di cordata Andrea Bonomi. "La nostra posizione rimane quella espressa venerdì scorso" riferiscono fonti vicine a Investindustrial. Venerdì sera, dopo la diffusione dei numeri di Borsa Italiana sulle adesioni delle offerte che sancivano la vittoria di Cairo al 48,8% rispetto al 37,7% registrato dalla cordata Imh, Andrea Bonomi aveva dichiarato: "Ringrazio gli azionisti che hanno dato fiducia a International Media Holding, società nata con l’obiettivo di dare a Rcs una nuova governance nel segno dell’indipendenza, della stabilità e della solidità. Purtroppo i numeri di oggi dicono che l’offerta concorrente è risultata essere prevalente e a Cairo faccio i miei migliori auguri. È tempo ora di pensare al bene dell’azienda che sono certo, con il supporto di tutti i suoi azionisti, saprà raggiungere buoni risultati. Non si tratta di una presa di distanza da Della Valle, semplicemente in questo momento non abbiamo dichiarazioni aggiuntive rispetto a quelle rilasciate venerdì sera" dicono le stesse fonti vicine a Investindustrial.
© RIPRODUZIONE RISERVATA