L'Italia scende dal sesto all'ottavo posto della classifica Fifa pubblicata oggi, in una top ten che vede sempre la Spagna in vetta e una novità, con l'ingresso della Colombia e della Grecia immediatamente alle spalle degli azzurri. La squadra di Prandelli, con il pareggio in Bulgaria e la vittoria con Malta nelle qualificazioni ai Mondiali 2014, ha preso meno punti rispetto ad altre nazionali, vittoriose nei confronti che le riguardavano, ed è tornata indietro rispetto alla posizione guadagnata grazie al secondo posto all'Europeo.
altre news
Ranking Fifa: l’Italia scende all’8° posto
L’Italia scende dal sesto all’ottavo posto della classifica Fifa pubblicata oggi, in una top ten che vede sempre la Spagna in vetta e una novità, con l’ingresso della Colombia e …
Alle spalle della Spagna resiste la Germania e sul terzo gradino del podio, che era dell'Inghilterra, sale il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Balzo in avanti dell'Argentina, passata dal settimo al quarto posto davanti agli inglesi e all'Olanda, che guadagna due posizioni. Ne perde due l'Uruguay, ora settimo davanti agli azzurri. La miglior performance è quella della Colombia, che divora 13 posizioni e dopo 10 anni torna tra le prime dieci grazie alle vittoria su Uruguay e Cile nelle qualificazioni mondiali. Paga pegno il Brasile, finito al 14/o posto, il peggiore nella sua storia, nonostante le vittorie in amichevole contro Sud Africa, Cina e Argentina. Dalla top 10 sono uscite la Croazia e la Danimarca.
Ecco il ranking Fifa per il mese di ottobre
1. Spagna
2. Germania
3. Portogallo (+1)
4. Argentina (+3)
5. Inghilterra (-2)
6. Olanda (+2)
7. Uruguay (-2)
8. Italia (-2)
9. Colombia (+13)
10. Grecia (+1)
11. Croazia (-2)
12. Russia (+1)
13. Francia (+2)
14. Brasile (-2)
15. Svizzera (+5)
16. Costa d'Avorio
17. Cile (-3)
18. Danimarca (-8)
19. Messico (+2)
20. Ecuador (-3)
Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA