altre news

Qui Grecia: staffetta viola in panchina

La Grecia caccia Claudio Ranieri assunto meno di 4 mesi fa. L’ex tecnico di mezza serie A lascia con un bilancio di un pareggio (1-1 con la Finlandia) e tre …

Redazione VN

La Grecia caccia Claudio Ranieri assunto meno di 4 mesi fa. L’ex tecnico di mezza serie A lascia con un bilancio di un pareggio (1-1 con la Finlandia) e tre sconfitte interne (Romania, Irlanda del Nord e Far Oer) con nessun gol fatto, nelle qualificazioni europee. Il presidente della Federcalcio greca, George Sarris, non si rifugia nelle consuete formule di cortesia: «A malincuore... Ringraziamo... Ottimo lavoro svolto... ». No, la sua dichiarazione non ha nulla di gentile: «Dopo questo risultato devastante, mi prendo tutte le responsabilità della sfortunata scelta dell’allenatore».

Scrive il Corriere della Sera che uno dei candidati più seri per la sostituzione sia Giovanni Trapattoni, attualmente disoccupato dopo cinque anni sulla panchina irlandese. Lui fa finta di niente ma non vede l’ora di ricominciare: «Sarebbe un onore allenare la Grecia. Ho sempre sognato di lavorare in un Paese così. Il clima è meraviglioso, il mare è splendido e il calcio è in crescita. Conosco quasi tutti i giocatori della Nazionale, sono sicuro che la Grecia abbia ancora la possibilità di qualificarsi per gli Europei». Come dire: «Eccomi, sto arrivando». Diavolo d'un Trap, fra poco torna in pista...