Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Probabile formazione: esordio viola per Thereau, qualche dubbio in difesa

Pezzella sembra avere definitivamente scavalcato Vitor Hugo nelle gerarchie per il posto a fianco di capitan Astori

Redazione VN

Molte certezze e pochi dubbi nella testa di Stefano Pioli in vista della partita di domani contro il Verona. Partiamo dai punti fermi negativi, ovvero le assenze di Eysseric e Saponara sulla trequarti: dopo le parole del mister (LEGGI), è la lista dei convocati a certificare i due forfait, entrambi causati da problemi fisici. La linea alle spalle di Simeone (preferito ancora una volta a Babacar), sarà quindi composta da Chiesa, Benassi e dal debuttante in viola Thereau, con Gil Dias possibile carta da giocarsi a partita in corso nel caso in cui le cose non dovessero mettersi per il verso giusto.

Anche a centrocampo non dovrebbero esserci sorprese: dopo i segnali incoraggianti arrivati nel secondo tempo della gara contro la Sampdoria, Pioli punterà nuovamente sulla coppia formata da Badelj e Veretout. Qualche interrogativo in più sulla composizione della linea difensiva titolare a protezione di Sportiello. Se Pezzella sembra avere definitivamente scavalcato Vitor Hugo nelle gerarchie per il posto a fianco di capitan Astori, sugli esterni si ripropongono i ballottaggi tra Gaspar e Laurini, e tra Biraghi e Maxi Olivera, con il portoghese e l'italiano al momento in vantaggio.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar (Laurini), Pezzella, Astori, Biraghi (Maxi Olivera); Badelj, Veretout; Chiesa, Benassi, Thereau; Simeone.

tutte le notizie di