E' già iniziata la ricognizione della Mercafir, la società di gestione del più importante spazio poli-alimentare di Firenze, sui due terreni intercettati da Palazzo Vecchio per il trasferimento del mercato. Lo conferma a DireAngelo Falchetti, il presidente di Mercafir. Due le aree individuate dall'amministrazione per il trasloco, necessario per far spazio al nuovo stadio della Fiorentina: Quaracchi e l'Osmannoro.
altre news
Pres. Mercafir: “Entro novembre termineremo valutazione delle due ipotesi”
Le parole di Falchetti sul trasloco della Mercafir
In questa fase, spiega Falchetti, "le esperienze dentro Mercafir si stanno confrontando con i progettisti incaricati di lavorare sul piano di recupero: in pratica, sia a livello progettuale che architettonico, stiamo prendendo il vecchio progetto", perimetrato sull'attuale area Nord del mercato, "e lo caliamo nelle due realtà per vedere come gira".
C'è poi, prosegue, "l'analisi industriale, perché è fondamentale capire l'incidenza sul trasporto delle merci. Questa fase si completerà "entro due settimane, poi cominceranno gli incontri. Entro novembre, come stabilito, termineremo la valutazione sulle due ipotesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA