altre news

Pres. Lega Pro: “Serie C senza problemi, fuori solo due club”. La situazione aggiornata

Gabriele Gravina fotografa la situazione della Serie C nel giorno della scadenza delle iscrizioni

Redazione VN

Intervistato dal Corriere Dello Sport, il Presidente della Lega Pro Serie C Gabriele Gravina ha fatto il punto della situazione nel giorno in cui scade il termine per presentare la domanda di iscrizione alla prossima stagione. La fotografia del Numero Uno della categoria è però diversa da quella poco rosea che si era prospettata e la sicurezza arriva dalle sue parole:

Sicuramente andremo incontro a un'estate complicata, ma la Serie C non sarà la categoria con più problemi. Saranno solo due i club non iscritti: oltre al Vicenza che è fallito a dicembre, il Mestre ha deciso di ripartire dall'Eccellenza mentre a Reggio Emilia si iscriveranno. Oggi le società hanno compreso quale sia la strategia da seguire, riducendo il costo del lavoro e con politiche più virtuose.

I problemi sono piuttosto in A e B: squadre deferite per illeciti e gestioni economiche oltre al Milan escluso dalle Coppe.

Sarà fondamentale capire quante formazioni non parteciperanno alla prossima Serie C: la Fiorentina può infatti sperare nella Seconda Squadra.

http://www.numericalcio.it/serie-a/serie-a-2018-19-le-squadre-partecipanti/

http://www.violanews.com/stampa/cerofolini-il-futuro-dopo-leuropeo-ma-piace-tanto-in-serie-c/

http://www.violanews.com/news-viola/lo-faso-in-viola-grande-esperienza-se-avessi-giocato-di-piu/

tutte le notizie di