altre news

Prandelli ha scelto: difesa a 4 e Balotelli. Montolivo spera

Delle otto sopravvissute all’Europeo, solo dell’Italia è impossibile prevedere con certezza con che schema scenderà in campo: con il 3-5-2 dei primi due match o con il 4-3-1-2 anti-Trap? Non …

Redazione VN

Delle otto sopravvissute all'Europeo, solo dell'Italia è impossibile prevedere con certezza con che schema scenderà in campo: con il 3-5-2 dei primi due match o con il 4-3-1-2 anti-Trap? Non è un limite, anzi. Noi non abbiamo un Cristiano Ronaldo che spacca la partita da solo, la nostra forza è la duttilità di un gioco di squadra capace di adattarsi all'avversario e di renderci imprevedibili. Hodgson non sa cosa aspettarsi. Anche ieri Prandelli ha allenato i due moduli, ma in realtà ha già scelto: affronterà l'Inghilterra col 4-3-1-2 e Balotelli titolare. (...)

Potrebbe esserci una novità a centrocampo, dove Motta non è al meglio: Montolivo o Nocerino, fresco e atleticamente tonico, l'ideale per gli inglesi, che potrebbe offrire un'interpretazione da finto trequartista alla Boateng oppure formare un tridente in mediana (Marchisio, De Rossi, Nocerino) davanti a Pirlo: una sorta di 4-1-3-2. In questo modo Marchisio e Nocerino raddoppierebbero in fascia sui temuti esterni inglesi, mentre De Rossi aggredirebbe il cervello Gerrard. Il modulo scelto per attaccare avrebbe così anche una buona copertura. Questo si prova nel laboratorio Prandelli. Ma l'Italia è fatta: 4 difensori dietro e un Mario davanti.

gazzetta.it