altre news

Prandelli: “Giaccherini titolare. Giocare per Balo”

DANZICA (POLONIA) – “Siamo pronti. Siamo l’Italia, dobbiamo sempre esserlo”. A poche ore dall’esordio all’Europeo contro la Spagna, il ct dell’Italia Cesare Prandelli assicura che la sua nazionale non...

Redazione VN

DANZICA (POLONIA) -"Siamo pronti. Siamo l'Italia, dobbiamo sempre esserlo". A poche ore dall'esordio all'Europeo contro la Spagna, il ct dell'Italia Cesare Prandelli assicura che la sua nazionale non si farà trovare impreparata. "La squadra è ansiosa di confrontarsi con i campioni del mondo", ha detto il ct nell'intervista a Raisport, nell'ambito dell'accordo di esclusiva tra Federcalcio e Tv pubblica. "Giaccherini? L'Italia farà la sua partita - ha aggiunto Prandelli - anche per questo lui gioca. Dovremmo essere bravi a difendere in dieci e ad attaccare con equilibrio. Il gioco rimarrà sempre al centro del mio progetto, perché senza gioco non ci sono risultati".

EMOZIONI AZZURRI - Prandelli ha parlato delle sue sensazioni all'esordio europeo: "Sono sicuro, sono sereno. Come 22 anni fa, quando esordì sulla panchina della primavera dell'Atalanta. È cambiato solo il contesto, la gente attorno. Ma è sempre e solo calcio". Due parole sulla coppia di attacco azzurra ("Cassano parlerà sul campo. Quanto a Balotelli ha i mezzi per farci vincere ma dobbiamo essere bravi ad accorciare la squadra per lui"), e infine un passo indietro alla provocazione sulla mancata partecipazione all'Europeo. "Era solo una provocazione. L'hanno sviscerata, analizzata. Qualcuno l'ha capita, altri no. Pazienza".

(Corrieredellosport.it)