Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Play-out, il Lecce non ci sta: “Soluzione inattuabile, non c’è nemmeno una terz’ultima”

Il DS dei salentini dice la sua su un possibile finale del campionato

Redazione VN

Fra le soluzioni ipotizzate per poter mettere la parola fine a questa stagione di Serie A si è parlato a più riprese anche della disputa di play-off e play-out, una formula che coinvolgerebbe un certo numero di squadre per determinare scudetto, piazzamenti europei e retrocessioni. Una soluzione sicuramente snella, che diminuirebbe il numero delle partite, ma che non è percorribile secondo il DS del Lecce Mauro Meluso. Queste le sue considerazioni a Radio Sportiva:

Mercato? Sono onesto, in questo momento vengono a mancare le motivazioni e ci sono situazioni gravi, tutto il resto passa in secondo piano. Proroga contratti e prestiti? Occorrerà farla se la direzione presa è quella della conclusione dei campionati, però è difficile pensare a quello che potrà accadere tra così tanto tempo vista la situazione attuale. Play-off e play-out? Ad oggi non è possibile stabilire una squadra terzultima in classifica, perché noi e il Genoa abbiamo venticinque punti, lo scontro diretto giocato è in parità e per attivare la differenza reti servono entrambi gli scontri diretti giocati, quindi ad oggi ci sono due quartultime o due terzultime. Poi, la regola dei play-off e dei play-out non è stata ammessa a inizio campionato e non può essere inserita in corso d'opera. Non voglio far polemica, oggi nessuno può permettersi di speculare su una situazione così grave per il nostro Paese".

https://www.violanews.com/calciomercato/duttilita-tecnica-e-gol-jack-di-cuori-un-nome-che-affascina/

https://www.violanews.com/news-viola/gotze-sogna-il-rilancio-nel-calcio-italiano-la-fiorentina-sonda-il-colpo-alla-ribery/