Una sola ricetta: il lavoro. Il più possibile lontano da qualsiasi tipo di ragionamento sul futuro e su ciò che accadrà dopo le ultime nove giornate di questa Serie A. Pioli guarda al presente e chiede tanto ai suoi alla vigilia del match contro la Samp: "L'obiettivo dei giornalisti è parlare del futuro ed essere poco concentrati sul presente, il mio è tutt'altro. Sono concentrato sull'oggi per fare il meglio possibile, per dare il massimo quest'anno e costruire una base solida per il domani". Così, neanche i rumors di un'Inter su Conte possono spaventarlo: "No, assolutamente no. So bene come funziona e fanno parte del gioco".
altre news
Pioli: “Le voci su Conte? Fa parte del gioco, io penso al presente”
L'allenatore dell'Inter, accostato anche alla Fiorentina in caso di addio ai nerazzurri, parla del suo futuro
"Penso che i bilanci vadano fatti a fine stagione - prosegue il tecnico nerazzurro ai microfoni di Premium -. Nei cinque mesi nei quali abbiamo lavorato insieme abbiamo sicuramente gettato delle buone basi e fatto un buon lavoro, ma non significa niente se non saremo altrettanto bravi a gestire bene questo finale di campionato e fare molti punti in queste nove partite".
È un'Inter ambiziosa quella di Suning, con progetti di grandeur condivisi anche da Pioli: "Credo che ci stiamo avvicinando alla Juve, ma ci manca ancora qualcosina. Il nostro lavoro ogni giorno è quello di lavorare con grande qualità e attenzione per cercare di migliorare il nostro livello e far sì che nella prossima stagione sia il più vicino possibile alle grandi squadre per competere e vincere".
(gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA