Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Pioli, così Simeone non va: Babacar la carta per la svolta? I numeri dei due attaccanti

Anche nella gara di ieri contro la Lazio abbiamo visto un giocatore sempre in difficoltà, letteralmente alzato di peso dagli avversari ad ogni contrasto

Redazione VN

Ad oggi, lunedì 27 novembre 2017, e col sistema di gioco adottato da Pioli, Simeone non è in grado di giocare unica punta. Prendiamone atto una volta per tutte. Lo dicono le quattordici gare di fila da titolare fisso, inamovibile, mai in discussione. E non è solo una questione di numeri, comunque accettabili quelli del Cholito per la realtà attuale della Fiorentina (quattro reti e quattro assist all'attivo fino ad ora), né tanto meno di volontà, che oggettivamente non è mai mancata da parte sua. Il problema è che anche nella gara di ieri contro la Lazio abbiamo visto un giocatore sempre in difficoltà, letteralmente alzato di peso dagli avversari ad ogni contrasto.

Le soluzioni sono due: avvicinargli una punta di peso o farlo riposare in panchina, dandogli la possibilità di crescere senza ansie da prestazione e dare seguito con i fatti a quell'imprinting (che c'è) da giocatore vero. In entrambi i casi la mente vola subito a Khouma Babacar, tanto per cambiare anche ieri a segno. Per farvi un'idea sul rendimento dei due attaccanti in questa stagione – posto che un'alternativa può essere rappresentata anche dallo spostamento al centro di Thereau - vi proponiamo questa comparazione estratta dal sito della Lega Serie A:

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-180/

http://www.violanews.com/news-viola/babacar-ci-abbiamo-creduto-periodo-cosi-cosi-ma-spero-di-avere-piu-spazio/

tutte le notizie di