altre news

Petkovic: “Lazio promossa a pieni voti”

Vladimir PETKOVIC ha parlato a fin gara. Ecco le sue parole riprese da www.sportnews.eu Esame di maturità superato? “Si sicuramente, non a pieni voti ma abbastanza alti per vincere la …

Redazione VN

Vladimir PETKOVIC ha parlato a fin gara. Ecco le sue parole riprese da www.sportnews.eu

Esame di maturità superato?

“Si sicuramente, non a pieni voti ma abbastanza alti per vincere la gara”.

Cosa non gli è piaciuto?

“Gli ultimi 20 minuti nel quale il Milan ci ha dominato per nonostante tutto loro non hanno creato tante occasioni”.

Marchetti?

“Anche un po stanchi, riusciamo a tenere la palla anche perchè non si può sprintare per 90 minuti ma bisogna saper gestire. Su Marchetti non lo so, è un leggero risentimento muscolare. Lunedì vedremo”.

La Lazio può lottare per lo Scudetto?

“Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Anche nei momenti belli dobbiamo analizzare le cose che non vanno se vogliamo migliorare e diventare una squadra che gioca bene per 90 minuti come una grande squadra. Quello che mi è piaciuto oggi è che abbiamo dimostrato di poter vincere anche contro una squadra di livello”.

Cambio Mauri-Cavanda?

“Il Milan ha fatto dei cambi in cui in un momento aveva 5 punte e quindi mi servivano alcuni giocatori. Anche l’avanzamento di Lulic mi è servito per arginare Abate che aveva cominciato a spingere con più costanza”.

Come aveva impostato la gara?

“Era molto importante non lasciare spazi ai loro giocatori veloci e lo abbiamo visto come possono far male negli ultimi 20 minuti. Come abbiamo fatto bene per un’ora, abbiamo sbagliato gli ultimi 20 minuti. Dobbiamo crescere per tenere a bada l’avversario sempre”.

La miglior Lazio di Petkovic nel primo tempo?

“Sicuramente era diversa: ci sono stati diversi tipi di Lazio ma è importantissimo stasera mostrare una bella faccia, non bellissima ma abbastanza per vincere”.

La Lazio segna molto dalla medio-lunga distanza

“Questo dipende dalle doti del giocatore”.