Fulvio Pea, attuale allenatore della Cremonese e tecnico di Babacar ai tempi del Padova, ha parlato dell'attaccante senegalese ai microfoni di Radio Blu: "Lui arrivava da due anni dove aveva giocato all'estero. A livello di primavera era diventato un giocatore molto importante. All'estero si perse un po'. Il suo agente, molto saggiamente, lo portò a Padova. Ebbe molti problemi dal punto di vista fisico, poi trovò la condizione e fece abbastanza bene.
altre news
Pea: “Babacar deve ancora crescere come uomo”
"Ha qualità straordinarie ma andrà seguito. Il suo agente lo ha allenato molto"
Sta maturando molto come uomo e credo che il suo procuratore lo stia aiutando moltissimo. Lui già a 17 anni era individuato come il futuro fenomeno. Allora sentiva molto la pressione, ma adesso sono sicuro che sia cambiato. Fiorentina ha fatto bene a puntare su di lui? Ha qualità straordinarie, ma devono aiutarlo a crescere anche come uomo. Secondo me è solo questione di tempo, ma tanto dipenderà da lui.
Starò molto attento a vedere se, come dice lui, Babacar sarà cresciuto veramente. Ha avuto anche un pizzico di fortuna per tornare a Firenze quasi da protagonista. Baba prima o seconda punta? A mio avviso può giocare in entrambi i ruoli. Nel gioco della Fiorentina credo che possa giocare sia da solo che con un compagno. Nel 4-2-3-1 lo vedo solo da prima punta invece non nei 3 dietro dietro l'attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA