altre news

Paramatti: “Fiorentina-Juve spot per il calcio italiano”

“Il risultato dell’andata favorisce la Fiorentina in vista del ritorno, ma la gara sarà tutta da giocare e la Juventus non si risparmierà per conquistare l’accesso ai quarti di finale”. …

Redazione VN

"Il risultato dell'andata favorisce la Fiorentina in vista del ritorno, ma la gara sarà tutta da giocare e la Juventus non si risparmierà per conquistare l'accesso ai quarti di finale". Parole firmate da Michele Paramatti, ex difensore di Bologna e Juventus che ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha anticipato alcuni temi legati alla gara di questa sera tra i bianconeri e il Genoa in vista del match di giovedì prossimo, valido per il ritorno degli ottavi di Europa League. L'ex calciatore, vincitore dello scudetto 2001-02 con la Vecchia Signora, ha spiegato: "Per la gara contro il grifone, credo che Conte risparmierà qualche elemento importante in vista della decisiva sfida del Franchi. La Juve ha avuto alcuni match insidiosi ravvicinati, il tecnico juventino ha fatto bene a gestire le forze del proprio gruppo".

Tevez, Marchisio e Giovinco fuori dalla lista dei convocati. Spazio dunque alle seconde linee stasera col Genoa? "Credo che diversi titolari possano restare fuori e 'risparmiarsi' per la Fiorentina. Per la Juventus il passaggio del turno in Europa diventa importante, soprattutto perché c'è la possibilità di tornare a vincere fuori i confini nazionali dopo tanti anni e la finale è proprio allo Juventus Stadium. Inoltre i bianconeri hanno un grande vantaggio sulla Roma, quindi - prosegue Paramatti - al momento credo che il passaggio del turno in Europa sia l'obiettivo a breve termine di maggior importanza".

A Firenze sarà tutt'altro che facile vincere... "Esattamente, a Firenze ci può stare qualunque risultato. Anche la sconfitta, come già successo a ottobre in campionato. Sarà senza dubbio una bella gara tra due formazioni che sentono in modo particolare questa sfida vista l'accesa rivalità, spero che possa rappresentare uno spot per il calcio italiano all'estero".

Tevez ha trovato la sua dimensione in campionato, mentre in Europa non segna da diversi anni. Ora sfiderà la Fiorentina, un club della Serie A: contro i viola, potrebbe essere la gara dell'ex City? "L'argentino ha finora fatto benissimo in campionato, risolvendo alcune gare complicate grazie alle sue ottime prestazioni e ai tanti gol. L'ex United è una presenza importante per lo scacchiere di Conte, stasera non sarà in campo col Genoa e per questo sarà fresco al Franchi. Quella di Firenze potrebbe essere la sua gara, così come quella di qualche calciatore al momento meno accreditato".