Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Papa Waigo: “I Della Valle hanno fatto tanto per la Fiorentina, ma serve un passo in più”

"Serve un progetto di più lunga durata che non sia quello di mettere i giocatori in vetrina per poi cederli"

Redazione VN

L'ex viola Papa Waigo, tra gli i protagonisti dell'ultima vittoria della Fiorentina in casa della Juventus (all'Olimpico) in campionato, ha parlato ai microfoni di tuttomercatoweb: "La partita con i bianconeri è particolare e magari non tutti coloro che sono arrivati alla Fiorentina conoscono ancora nei dettagli la storia di questa grande sfida. Tutta la città tiene a questa partita e ogni giocatore che indossa la maglia viola deve saperlo".

I viola dovranno fare affidamento soprattutto su Chiesa? E per il futuro come dovrà fare il club per trattenerlo?

"Negli ultimi anni ci sono state cessioni dolorose. E' fastidioso, nello sviluppo di un progetto. Se invece viene preso un giocatore e poi viene messo quasi subito sul mercato è un altro discorso. Ma credo che servirebbe provare a tenere a lungo qualche calciatore di valore per puntare in alto. Su Chiesa dico che deve essere aiutato anche dalla squadra. Può fare tanto ma va supportato".

A questo proposito che idea si è fatto sul recente atteggiamento dei Della Valle?

"Credo che abbiano fatto tanto per la Fiorentina. Il calcio ormai è diventato un business, tutti cercano di guadagnarci e non so se altre persone possano fare molto meglio. Credo che però adesso debbano continuare con un altro progetto, tornando a far diventare la Fiorentina uno dei club più importanti in Europa. Perché di fatto deve essere così. Tanti giocatori vorrebbero venire a giocare nella squadra di una città così importante. La Fiorentina ha un nome, è tra i 5-6 club più prestigiosi d'Italia e la maglia viola è stata indossata da tanti calciatori fortissimi. Ecco, adesso serve un passo in più, un progetto di più lunga durata che non sia quello di mettere i giocatori in vetrina per poi cederli. Altrimenti è necessario ripartire sempre daccapo".

Tornando alla partita contro la Juve, qual è il segreto per battere i bianconeri? Lei d'altra parte ci riuscì con la Fiorentina...

"E' chiaro che la Juve è un gran club, ha ambizioni elevatissime. Però è la classica partita da giocare col cuore. Serve l'amore per la maglia. Con un'eventuale vittoria l'entusiasmo salirebbe alle stelle e la Fiorentina disputerebbe un gran campionato".

tutte le notizie di