L'ex A.D. dell'Inter Ernesto Paolillo ha parlato durante A Pranzo con il Pentasport: "Sono contento che Inter e Fiorentina si affrontino come prima contro seconda. Sono anni che vorrei vedere la Fiorentina ad alti livelli e sono contento che avvenga. Se si vuole vincere servono investimenti, ma serve farli con oculatezza. La Fiorentina ha fatto questo, prendendo un allenatore serissimo che mi piace tanto. L'Inter ha preso campioni affermati e molto costosi, ma conta più la qualità rispetto alla quantità dei soldi spesi. Molte volte se si vuole quel tipo di giocatore il mercato ti porta a fare follie e i nerazzurri hanno operato così".
gazzanet
Paolillo: “Il calcio ha bisogno dei Della Valle, mi auguro la Fiorentina in alto”
L'ex AD nerazzurro: "Gli investitori stranieri vogliono solo fare business, ma spesso ci si imbatte nella burocrazia e i nostri imprenditori..."
Su un possibile disimpegno dei Della Valle: "Tutti i grandi imprenditori che entrano nel calcio dopo qualche anno guardano anche al tornaconto economico e non più all'amore. Non so se i Della Valle hanno fatto questo tipo di riflessioni, ma spero restino perché gli imprenditori stranieri vengono qua solo per fare business. Il mercato del calcio ha bisogno dei Della Valle, la via straniera serve se gli investimenti vengono fatti in tutto l'organico delle società e non con persone che si improvvisano specialisti. Serve la fidelizzazione dei tifosi al di fuori dei risultati, uno stadio accogliente e che funzioni meglio tutta la società. Noi guardiamo sono all'allenatore e alla parte tecnica, e infatti non è un calcio con tanto appeal.
Lo stadio? Mi metto nei panni di un imprenditore che si ritrova in un pianeta indietro di mille anni. Se gli sforzi per cambiare il calcio finiscono nella burocrazia questo finisce per disamorare gli imprenditori. Quest'anno sarà un campionato diverso dagli ultimi, non ci sarà il dominio di una sola squadra e credo che per lo scudetto lotteranno in 5 o 6. Questo ad ora, poi durante l'anno ci sono tanti fattori durante una stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA