Negli ultimi anni la corsa al Pallone d'oro è sempre stata un duello personale tra i due attaccanti più forti al mondo. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono spartiti il bottino negli ultimi 6 anni (4 a favore dell'argentino e due per il portoghese) con tanto di polemiche e dichiarazioni piccate. L'attuale edizione invece potrebbe spezzare il duopolio. In primis la notizia è che Messi non è il favorito. In base a tutti i sondaggi in giro per il web il giocatore del Barça questa volta viene catalogato come terzo. Nonostante i recenti record la Pulce non è il vero favorito, anche perchè sia con l'Argentina che con il Barcellona nel 2014 non è stato brillante. La battaglia all'ultimo voto sarà tra il portiere del Bayern Monaco e della Germania campione del Mondo Manuel Neuer e il solito Cristiano Ronaldo.
altre news
Pallone d’oro, testa a testa Ronaldo-Neuer
Negli ultimi anni la corsa al Pallone d’oro è sempre stata un duello personale tra i due attaccanti più forti al mondo. Lionel Messi e Cristiano Ronaldo si sono spartiti …
L'estremo difensore ha parecchi consensi e potrebbe essere la sorpresa nel prossimo gennaio quando ci sarà la manifestazione per la consegna del prestigioso premio istituito dalla rivista France Football. L'ultima volta che lo ha vinto un portiere bisogna risalire al 1963 con il russo Lev Yashin quando difendeva i pali della Dinamo Mosca. Da allora nessun portiere ha vinto il pallone d'oro. L'avversario di Neuer però è di quelli speciali. Ronaldo ha disputato un 2014 da extraterrestre, conquistando anche la Champions League (unica pecca il mondiale con la Nazionale portoghese) e qualche giorno fa il Mondiale per Club battendo il San Lorenzo in finale. Gol a grappoli, giocate da leccarsi i baffi e record su record per l'ex Manchester United. Il duello è acceso, gli appassionati di calcio sono divisi, Neuer o Ronaldo meritano entrambi questo grande riconoscimento. (tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA