altre news

“Pallone d’argento – Coppa G.Fiumanò 2017” vota online il campione preferito

Una novità per allargare il parco dei votanti: da quest'anno si può votar anche online. Ecco come

Redazione VN

L'edizione numero 18 del Premio “Pallone d’argento per un calcio non violento – Coppa Giaime Fiumanò 2017”, organizzato come sempre in collaborazione con l'Unione Stampa Sportiva Italiana, presenta quest'anno una novità: quella di poter votare online per il calciatore preferito.

Il trofeo vuole ricordare Giaime Fiumanò, artista romano che amava l’allegria, la fantasia, i colori degli stadi, il bel gioco e la sana competizione, scomparso nel 1998 a soli 24 anni per un tumore, ed è destinato ogni anno ad un calciatore di serie A che, oltre al talento, si sia reso protagonista anche per correttezza sportiva, moralità e impegno sociale verso i più deboli.

Caterina Fiumanò, madre di Giaime e presidente dell’Associazione culturale no-profit Giaime Fiumanò, unitamente al Pallone d’argento dona all’AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) finanziamenti per la ricerca sui tumori giovanili.

Come votare

Ti invitiamo a votare il tuo campione preferito della serie A, anche fra quelli meno conosciuti e meno noti alle cronache sportive. A tal fine il tuo voto ci consente di poter avere un panorama più dettagliato e fedele del mondo del calcio, una maggiore attenzione a tutte le realtà locali fornendo all’USSI – Unione Stampa Sportiva Italiana - una indicazione di tutte le giovani promesse che il calcio di Serie A sta proponendo.

Per tale motivo quest’anno l'USSI ha deciso di consentire a tutti gli appassionati di calcio di poter indicare il proprio campione preferito votando online sul sito www.ussi.it La lista dei primi dieci calciatori più votati verrà integrata integrerà con una propria rosa di candidati per giungere alla designazione del vincitore che sarà fatta insindacabilmente dalla stessa USSI.

La cerimonia di premiazione si terrà come ogni anno durante l’ultima partita di campionato di Serie A TIM giocata in casa dalla squadra del vincitore,alla presenza delle autorità locali e delle delegazioni dell’USSI e dell’AIRC. Tra i votanti che avranno indicato il calciatore premiato verranno tratti a sorte 2 biglietti omaggio della partita interessata dalla premiazione del Pallone d’Argento.