gazzanet

Paganin: “Tello indolente nella ripresa, Baba non all’altezza. Manca forza mentale”

"C'erano tante assenze nella Fiorentina, questo ha creato delle difficoltà che alla fine hanno fatto la differenza. Ieri i tre punti erano da portare a casa, ma per fortuna non siamo ancora all'ultima spiaggia"

Redazione VN

L'ex viola, oggi commentatore Premium Sport, Massimo Paganin, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Il Verona ha giocato una buona gara ieri a Firenze, ma la Fiorentina era riuscita a mettere in difficoltà i rossoblù dopo aver alzato la posizione in campo di Borja Valero. Ieri ho visto bene Tello nel primo tempo, mentre nella ripresa mi è parso un po' indolente. C'erano tante assenze nella Fiorentina, questo ha creato delle difficoltà che alla fine hanno fatto la differenza. Non è la prima volta che Sousa stravolge la formazione, ma credo che lui mandi in campo sempre un squadra che ritiene essere in grado di vincere la partita.

Credo anche, però, che la fiducia data ad un giocatore non va tolta solo per dare spazio anche ad altri. Ieri la squadra ha iniziato a muoversi in maniera diversa dopo l'entrata in campo di Kalinic e Bernardeschi. In questo momento alla Fiorentina manca la forza mentale per poter tenere chiuso l'avversario nella propria metà campo, cosa che invece le riusciva bene nel recente passato. Babacar? Mi aspettavo più cattiveria agonistica da parte sua, invece ha sbagliato molto. Non l'ho visto all'altezza. I tre punti di ieri erano da portare a casa a tutti i costi, ma per fortuna per la Fiorentina non siamo ancora all'ultima spiaggia".