altre news

P. Rossi: “Pepito, l’amichevole sarà decisiva”

Paolo Rossi, campione del Mondo nel 1982, ai microfoni di Padovanews.it ha parlato di Giuseppe Rossi e delle sue possibilità di essere convocato per i Mondiali: “Molto dipendera’ dalla condizione …

Redazione VN

Paolo Rossi, campione del Mondo nel 1982, ai microfoni di Padovanews.it ha parlato di Giuseppe Rossi e delle sue possibilità di essere convocato per i Mondiali: "Molto dipendera' dalla condizione psicofisica, se ci arriveremo bene possiamo giocarcela e dire la nostra. Il problema di Giuseppe Rossi e' solo fisico, deve decidere lo staff medico con Prandelli. Stiamo parlando di un giocatore che dal punto di vista tecnico non si discute, forse era quello di cui avevamo più bisogno in assoluto e che purtroppo ha avuto un problema enorme. Se lui ha recuperato al 100% va bene, altrimenti non e' possibile.

Dal punto di vista clinico, il professor Castellacci dice che e' guarito, ma dal punto di vista sportivo non lo so perchè il vero test sono le partite, non gli allenamenti. Deve metterci la gamba e non pensarci piu' con la testa. Non so se potrà farlo, ma lo auguro a lui e alla nazionale. Impiegarlo part-time? Tutti i giocatori possono essere utili per un obiettivo comune, pero' e' difficile decidere di portarlo se può giocare solo mezz'ora. Se lo portano e' perchè e' guarito sotto tutti i punti di vista e può essere schierato, dal primo minuto della prima partita".