altre news

OROSCOPO VIOLA: le stelle dicono che…

Chi sale e chi scende tra i giocatori viola nel giorno di Genoa-Fiorentina

Redazione VN

Terzo appuntamento con la nuova rubrica di Violanews.com tra calcio e astrologia. Ogni settimana, a ridosso della partita della Fiorentina, vi indicheremo i giocatori viola più influenzati da transiti planetari, movimenti astrali e congiunture celesti grazie all'aiuto di un'esperta in materia. Uno spunto in più, per chi crede nelle stelle, o magari solo una curiosità da leggere col sorriso sulle labbra. Da parte nostra ci "limiteremo" a illustrarvi cosa ci dicono gli astri, con tutta la leggerezza del caso e - ovviamente - senza la pretesa di prevedere il futuro...

Ecco l'oroscopo di Genoa-Fiorentina (giovedì 1 novembre 2012):

"** CHI SALE **

.

Adem Ljajic: Quadro globalmente positivo per il giovane attaccante sulla scia dell'ottima prestazione - con primo gol stagionale - di domenica scorsa. La Luna congiunta alla sua capricciosa Luna Natale dovrebbe renderlo attivo e sicuro di sè, senza però cadere nella presunzione o nella superficialità. La stessa Luna svolge una positiva influenza su Marte, Mercurio e Venere, rendendo il cielo molto armonico e donando serenità al giocatore serbo. Il suo Marte in bilancia dovrebbe rendere Adem, per natura un po' vanitoso, quanto mai combattivo e intraprendente.

Juan Cuadrado: Reduce da due splendide performance, il colombiano dovrebbe sfoggiare anche a Genova brillantezza e fantasia grazie alla Luna che vivacizza Mercurio e Sole. Di contro si segnala un Marte non al meglio che fa mancare un po' di carica agonistica e un Mercurio Natale disturbato dallo stesso Mercurio in transito in opposizione e dalla Luna che può portare a qualche imprecisione di troppo. Tuttavia restano dominanti gli aspetti di ecletticità e dinamismo che fanno presagire una grande pericolosità del laterale ex Udinese.

"** CHI SCENDE **

Facundo Roncaglia: Non è il quadro astrologico ideale per chi, come il roccioso difensore, rientra dalla squalifica e si riprende un ruolo da protagonista nella Fiorentina. Il Sole in quadrato a quello di nascita e la Luna dissonante minacciano lo stato di forma dell'argentino, che "rischia" di risultare meno preciso e deciso del solito. Il Sole e la Luna giornaliera, inoltre, non influiscono positivamente su Mercurio e Giove: Facundo dovrà quindi fronteggiare una certa tendenza a distrarsi e commettere qualche ingenuità.

David Pizarro: Anche lui di rientro dalla squalifica, dovrà fare i conti con un cielo non particolarmente positivo (e non parliamo certo di meteo). Il passaggio della Luna in gemelli in quadratura con vari suoi aspetti natali fa pensare ad un approccio superficiale e un po' egocentrico. Il cileno, che rappresenta uno dei cervelli del centrocampo viola, potrebbe risentire di mancanza di risorse fisiche e palesare minor lucidità e senso della misura nel leggere la partita e dettare i ritmi all'azione della Fiorentina.

LA FENICE