Consueto appuntamento con la rubrica di Violanews.com tra calcio e astrologia. Ogni settimana, a ridosso della partita della Fiorentina, vi indicheremo i giocatori viola più influenzati da transiti planetari, movimenti astrali e congiunture celesti grazie all'aiuto di un'esperta in materia. Uno spunto in più, per chi crede nelle stelle, o magari solo una curiosità da leggere col sorriso sulle labbra. Da parte nostra ci "limiteremo" a illustrarvi cosa ci dicono gli astri, con tutta la leggerezza del caso e - ovviamente - senza la pretesa di prevedere il futuro...
altre news
OROSCOPO VIOLA: chi sale e chi scende contro la Samp
Viviano e Mati, un “aiuto” dalle stelle. Pizarro ‘minacciato’
Ecco l'oroscopo di Fiorentina-Sampdoria (domenica 2 dicembre 2012):
"** CHI SALE **
.
Emiliano Viviano (Sagittario): Dopo un'altra settimana con qualche critica - forse di troppo - ecco la buona occasione per il portiere viola di far ricredere i suoi detrattori. L'ingresso del Sole nel suo Sagittario dona energia, vitalità, e sensazione di rinascita per domenica sera. Lo stesso Sole forma inoltre positivi aspetti con Mercurio e Marte regalando buona forma fisica, agilità e reattività. La Luna di passaggio in Cancro si pone in congiunzione con la sua Luna natale e porta con sé sicurezza emotiva e serenità. Nota negativa: Marte in quadrato con il transito della Luna e con quello di Marte: permalosità, aggressività, pericolo di qualche acciacco fisico.
Mati Fernandez (Toro): Non è un cielo particolarmente esaltante quello del cileno ma il dato incoraggiante è il netto miglioramento rispetto alle settimane scorse. Il passaggio del Sole dal segno dello Scorpione al segno del Sagittario lo libera dalle fastidiose opposizioni che disturbavano lo stesso Sole e Mercurio creando una situazione di malessere, opacità, mente non libera, eccessiva recettività alle pressioni esterne, insicurezza. Il giocatore quindi, liberatosi da queste difficili posizioni planetarie, dovrebbe iniziare ad apparire più sereno, convinto dei propri mezzi, libero e determinato nel dimostrare le sue qualità fin qui solamente intraviste. Anche Marte, congiunto al suo Marte natale e in trigono con Sole e Mercurio, gli regala smalto, corsa e vivacità. Situazione dunque incoraggiante in un momento in cui c'è bisogno del vero Mati.
"** CHI SCENDE **
David Pizarro (Vergine): Il Sole da una settimana circa in transito nel segno del Sagittario va a disturbare gli equilibri dei suoi pianeti natali nel segno della Vergine (Sole-Mercurio-Venere-Saturno) formando con essi una faticosa quadratura. La forma fisica del regista viola rischia dunque di risentirne, con una tendenza in netto ribasso rispetto alle precedenti prestazione. Principalmente però è la condizione psichica che risulta negativamente influenzata dalle quadrature sopracitate e ci fa temere una minore lucidità e una paziale perdita dellla consueta capacità del giocatore di costruire geometrie di gioco. Da segnalare inoltre l'opposizione di Marte, attualmente in transito in Capricorno, con lo stesso pianeta rosso posto in Cancro nel suo tema natale: atteggiamento aggressivo, prepotente, mal tollerato dagli altri (e magari dall'arbitro).
Stefan Savic (Capricorno): Il giovane serbo deve ancora vedersela con un quadro astrologico a rischio, situazione con cui ha dovuto 'convivere' anche domenica scorsa a Torino, riuscendo alla fine a non risentire troppo dell'influenza astrale. Nel suo cielo domenicale notiamo uno scomodo transito lunare che forma un'opposizione con Sole e Saturno e una quadratura con la Luna natale e che segnala umore negativo, dubbio, disagio e, calcisticamente parlando, scarsa energia ed incertezza negli interventi. Marte in opposizione a Marte natale, come nel caso di Pizarro, genera aggressività; Venere in quadratura alla Venere natale porta suscettibilità, indolenza e mancanza di impegno. Nota positiva: Marte in congiunzione con il Sole natale che regala energia e buona forma fisica.
LA FENICE
© RIPRODUZIONE RISERVATA