Consueto appuntamento con la rubrica di Violanews.com tra calcio e astrologia. Ogni settimana, a ridosso della partita della Fiorentina, vi indicheremo i giocatori viola più influenzati da transiti planetari, movimenti astrali e congiunture celesti grazie all'aiuto di un'esperta in materia. Uno spunto in più, per chi crede nelle stelle, o magari solo una curiosità da leggere col sorriso sulle labbra. Da parte nostra ci "limiteremo" a illustrarvi cosa ci dicono gli astri, con tutta la leggerezza del caso e - ovviamente - senza la pretesa di prevedere il futuro...
altre news
OROSCOPO VIOLA: chi sale e chi scende contro la Roma
I due ex Villarreal “brillano”, il capitano ha un avversario in più
Ecco l'oroscopo di Roma-Fiorentina (sabato 8 dicembre 2012):
"** CHI SALE **
.
Gonzalo Rodriguez (Ariete): Occasione di rilancio immediato per il difensore dopo la brutta prestazione di domenica sera. Nel suo cielo brillano il Sole in trigono al Sole natale, alla Luna, a Mercurio e a Venere: situazione che potrebbe favorire brillantazza, positività, vitalità, sicurezza in se stesso. Marte in sestile a Marte natale e a Saturno potrebbero donare poi ottima forma fisica, deteminazione, capacità di gestire le situazioni, energia ben armonizzata con la capacità di giudizio. A rendere il quadro ancora più positivo ci pensa il transito della Luna in Leone che va a porsi in congiunzione con la Luna natale e in trigono con Sole, Mercurio e Venere, rendendo ancora più spiccata la positività degli altri aspetti. Ci sono tutte le carte in ragola per un'ottima prestazione.
Borja Valero (Capricorno): Quadro favorevole per lo spagnolo. Da notare in particolare Marte in congiunzione con il Sole, con Giove e con Marte natale. Si tratta di tre aspetti che lasciano pensare ad una partita positiva da parte del centrocampista soprattutto dal punto di vista fisico: saranno garantite efficienza, resistenza, vivacità e rapidità. Come e forse più di sempre. Mercurio e Venere ancora in transito nel segno dello Scorpione si mantengono il loro trigono con entrambi i pianeti natali e dovrebbero quindi continuare a garantire la consueta lucidità e l'ottima visione di gioco. La Luna in trigono con la Luna natale indica equilibrio, necessità di conciliazione verso il prossimo, serenità d'animo: quel che ci vuole per giocare in uno stadio 'caldo' come l'Olimpico.
"** CHI SCENDE **
Manuel Pasqual (Pesci): Situazione astrologica non ottimale per il capitano viola. Possiamo infatti osservare il Sole porsi in posizione di quadratura con il Sole natale creando una possibile condizione di forma fisica opaca e scarsa inclinazione a mettersi in mostra; Marte in quadratura a Marte natale e a Saturno fanno temere anche nervosismo, irritabilità, movimenti non fluidi. Infine la Luna in transito in opposizione a Mercurio e in quadratura con la Luna natale potrebbe influire in termini di disattenzione, mancanza di concentrazione e incertezza.
Ruben Olivera (Toro): Quadro celeste davvero poco incoraggiante per l'uruguaiano, uno dei candidati a sostituire Pizarro. La Luna in transito nel segno del Leone si pone in quadratura con Sole, Marte, Mercurio e Saturno (scarsa concentrazione, poca voglia di aiutarsi con i compagni, umore chiuso, nervosismo, suscettibilità). Mercurio peggiora ulteriormente la situazione ponendosi in opposizione allo stesso Mercurio natale, a Venere e al Sole facendo temere situazione di disagio dal punto di vista sia fisico che psicologico, mente distratta, fisico poco reattivo. Viste queste premesse anche la posizione di Marte di per sé positiva rischia di essere disturbata ed influenzata dall'intera situazione astrologica e di trasformarsi da portatrice di grinta e sportività in eccessivo spirito competitivo ed aggressività.
LA FENICE
© RIPRODUZIONE RISERVATA