altre news

Orlando: “Montella ha fatto il massimo, il problema? Gli obiettivi”

“Di Francesco il più adatto se Vincenzo se ne va. Gomez ha fallito. La stagione è positiva”

Redazione VN

Così l'ex viola Massimo Orlando, intervenuto durante il Pentasport, ha parlato della Fiorentina: "Continuo a dire che la stagione è stata molto positiva, sono mancati i trofei ma non è facile. In Europa sei andato fuori contro i campioni in carica, in Coppa Italia sei andato fuori con la Juve che è la più forte, il rammarico è per come è stata gestita la gara di ritorno, è quello l'unico errore che imputo a Montella e alla Fiorentina. Quella partita ha poi inciso sul morale nelle settimane successive, però ci sono state grandi soddisfazioni e una seconda parte di stagione molto buona. Quarto o quinto posto che sia, il campionato della Fiorentina è molto positivo.

Il futuro? Montella sa di aver fatto il massimo in questi anni e vorrebbe crescere ancora, ma non so quanto i Della Valle siano disposti a farlo. Ho parlato spesso in questi mesi con Montella e Caccia che mi hanno sempre detto di stare bene a Firenze, il problema sono gli obiettivi. O tu cambi 4-5 giocatori, con investimenti davvero importanti, sennò è anche normale cambiare. Gomez? Il primo anno ha avuto tutte le attenuanti ma quest'anno ha fallito e se pensiamo che Pepito non ha mai giocato, ancor più si capisce quanto la Fiorentina abbia fatto il massimo.

Chi per il dopo Montella? Firenze è una piazza difficile, forse farebbe fatica anche Mourinho. Sento parlare di Di Francesco e forse è il profilo più adatto, giovane ma con esperienza e molto preparato tatticamente. Mi piace anche Donadoni, con uno di questi due può esserci una continuazione del progetto tecnico, anche se cambierà il gioco".

REDAZIONE

twitter @violanews