Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto l'ex viola e fiorentino di nascita Andrea Orlandini, che ha parlato della nuova Fiorentina con Chiesa e Bernardeschi nuovi protagonisti: "Saponara? Lo vidi la prima volta a Poggibonsi e chiamai Pino Vitale per portarlo a Empoli. Per me è un trequartista, una volta che sarà a posto fisicamente dovrà tirare fuori il carattere per poter stare nella Fiorentina. Faccio i complimenti anche a Federico Chiesa, non pensavo che si affacciasse così velocemente da protagonista in Serie A anche se ho sempre pensavo potesse sfondare. Per Bernardeschi ormai invece non ci sono parole per descriverlo".
altre news
Orlandini: “Per la Fiorentina è dura lottare per il vertice. Chiesa ha bruciato le tappe”
L'ex viola parla anche di Saponara: "Deve dimostrare di avere carattere. I Della Valle persone per bene, ma manca sempre qualcosa"
Cosa manca per vincere un trofeo? Orlandini spiega i limiti dei viola: "I Della Valle sono persone per bene che hanno messo tanti soldi, ma tecnicamente alla Fiorentina non ci sono "mostri", manca qualcosa per lottare al vertice. Con Prandelli siamo andati in Champions, ma non ci siamo più ripetuti. E' dura arrivare tra le prime quando ci sono squadre davanti come Juve e le milanesi, e se puoi offrire massimo due milioni di ingaggio ai calciatori. Se Sousa arriva tra le prime cinque ha fatto un capolavoro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA