gazzanet

“Onore a Mussolini”: striscione dei tifosi della Lazio a Milano?

Un blitz di pochi minuti all'ora di pranzo a due passi da piazzale Loreto: hanno srotolato lo striscione, fatto saluti romani e sono andati via. Potrebbero essere ultrà delle curve

Redazione VN

Un blitz di pochi minuti, a due passi da un luogo simbolico come piazzale Loreto e alla vigilia del 25 aprile. Un gruppo di neofascisti ha srotolato uno striscione nella centralissima corso Buenos Aires all'ora di pranzo con su scritto "Onore a Benito Mussolini". Hanno cantato per pochi minuti slogan fascisti e poi se ne sono andati. Una chiara provocazione il giorno prima del 25 aprile.

"E' insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili. Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte applicando le leggo Scelba e Mancino, è ora di dire basta", dice il presidente dell’Anpi milanese Roberto Cenati. Gli autori del gesto potrebbero essere vicini alle curve ultrà, visto che sullo striscione c'è anche la scritta 'Irr', che fa pensare agli 'Irriducibili': e stasera in città la Lazio, che ha una tifoseria notoriamente di estrema destra, gioca con il Milan. Lo scrive repubblica.it.