altre news

Oggi all’Isolotto la Supercoppa Italiana C5 ipovedenti

L’a. s. d. Invicta Pesaro 2001, in collaborazione con la F. I. S. P. I. C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), organizza la “Super Coppa Italiana calcio …

Redazione VN

L’a. s. d. Invicta Pesaro 2001, in collaborazione con la F. I. S. P. I. C. (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), organizza la “Super Coppa Italiana calcio a 5 ipovedenti 2013 – 2014”, presso l’impianto Pala Isolotto, via dei Bassi 5 a Firenze, gestito dalla società sportiva Isolotto Firenze calcio a 5 per conto del Comune di Firenze. L’occasione è “unica” per la città di Firenze, visto che si affronteranno le società:

INVICTA PESARO 2001 vs ADRIATICA FANO

Infatti scenderanno in campo le 2 formazioni più forti d’Italia (di questa categoria) degli ultimi 3 anni, formate da atleti con gravi problemi visivi, ma capaci di grandissimi gesti tecnici. Molti di questi giocatori compongono l’ossatura della nazionale italiana, che parteciperà a dicembre agli Europei in programma a La Spezia e a maggio ai Mondiali di calcio a 5 per ipovedenti, in programma a Seul. Inoltre nella rosa “Invicta Pesaro 2001” molti atleti sono residente a Firenze e provincia, compreso il mister Sirio Belluomini, venuti già alla ribalta cittadina provenendo dalla Polisportiva Fiorentina Silvano Dani che ha festeggiato i suoi 10 anni di vita qualche mese fa.

I presupposti per venire a vedere questa super partita ci sono tutti, il livello tecnico è ottimo, (rispetto alle difficoltà visive presenti), l’ingresso è L I B E R O e soprattutto il divertimento “è garantito”.