Lunga ed interessante intervista quella rilasciata stamattina dal presidente dell'Aia Marcello Nicchi a Radio Rai. A seguire ve ne proponiamo un estratto: "Parole Buffon post Real-Juve? Quando siamo a certi livelli bisogna stare attenti a ciò che si dice, perché ci ascoltano i bambini e i ragazzi. Io avrei difeso l'arbitro fosse successo in Italia. Se ci fosse un arbitro che dà fuori di testa all'improvviso, andrebbe sotto all'esame dell'AIA ma anche dell'organizzazione della Procura Federale.
altre news
Nicchi: “Buffon dovrebbe stare attento a ciò che dice. Elezioni Figc? Rischio nuova Calciopoli”
"Quando siamo a certi livelli bisogna stare attenti a ciò che si dice, perché ci ascoltano i bambini e i ragazzi. Io avrei difeso l'arbitro fosse successo in Italia"
Sciopero per l'abolizione del 2% di incidenza arbitrale nell'elezione del Presidente Federale? La cosa che sto facendo è cercare di evitarlo. Però se un giorno qualcuno arriverà al campo senza arbitri non dovrà rimanere sorpreso perché le sezioni non ce la fanno più. In Spagna, in Germania e in Inghilterra, gli arbitri fanno parte delle elezioni. Fa impressione che il Coni voglia andare contro a questo diritto per darlo ai professionisti. Perché oggi viene fuori questa storia? Perché vogliono indebolire il peso politico degli arbitri. Vogliono aprire nuovamente scenari nefasti, che potrebbe dare l'inizio a una nuova Calciopoli".
http://www.violanews.com/altre-news/fiorentina-lazio-dirigera-larbitro-della-finale-della-viareggio-cup/
http://www.violanews.com/stampa/il-rigore-concesso-e-poi-revocato-da-orsato-e-lo-sfotto-della-fiesole-a-buffon/
© RIPRODUZIONE RISERVATA