altre news

Nel week end il IV Torneo Fondazione Borgonovo

Il Museo Fiorentina è lieto di comunicare che tra il 2 ed il 3 Giugno 2012 si terrà il Torneo ideato da Stefano Borgonovo Tutti gli sportivi fiorentini ed italiani …

Redazione VN

Il Museo Fiorentina è lieto di comunicare che tra il 2 ed il 3 Giugno 2012 si terrà il Torneo ideato da Stefano Borgonovo

Tutti gli sportivi fiorentini ed italiani sono pregati di partecipare e devolvere a favore della Fondazione Borgonovo, un ente che si spende totalmente per la ricerca contro tutte le malattie neurodegenerative.

Per volontà di Stefano, dal 2009 si tiene ogni anno a Giussano, dove risiede, il Torneo di calcio giovanile intitolato alla Fondazione che porta il suo nome e che coinvolge i Pulcini del Settore Giovanile e del Settore Professionistico delle principali squadre di calcio italiane e straniere.

Sull'onda del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, l'iniziativa si rinnova con la quarta edizione del Torneo che mantiene alto il livello della competizione calcistica con squadre di prestigio e con la partecipazione di due team svizzeri.

L'intento di Stefano Borgonovo, infatti, è quello di far conoscere il suo Torneo a livello internazionale e coinvolgere le squadre giovanili di altri club europei, promuovendo così lo scambio di esperienze tra ragazzi che hanno la passione comune del calcio e che si sfidano in una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, al di là dei risultati di gara.

La grande novità di quest'anno è rappresentata da due giorni di gare, che permettono agli atleti e al pubblico di godersi questo momento sportivo con maggiore partecipazione.

L'altra novità degna di nota è il supporto, con il loro patrocinio, delle più autorevoli Associazioni di calcio che condividono l'idea di Stefano Borgonovo di promuovere tra i giovani la pratica dello sport più bello del mondo, come Stefano ama definire il calcio.

Si tratta di una bella vetrina dove essere presenti, e allo stesso tempo un'occasione per investire nella promozione di eventi legati ai giovani e al territorio.

Importante la finalità benefica: il sostegno alla Fondazione Stefano Borgonovo Onlus, concretamente impegnata nella lotta alla Sclerosi Laterale Amiotrofica, alla quale saranno devoluti i proventi della manifestazione.

QUARTA EDIZIONE

2 e 3 Giugno 2012 - Giussano (MB) - Campo Sportivo Comunale "Caduti di Superga"

Le gare di prima e seconda fase avranno inizio alle ore 10,00.

Domenica 3 Giugno alle ore 18,45 si terranno le premiazioni, alla presenza di Stefano Borgonovo.

Partecipano le categorie Esordienti 2000 - Pucini 2001 e 2002 di JUVENTUS, INTER, MILAN, ATALANTA, FIORENTINA, ROMA, EMPOLI, COMO, VISNOVA , BSC YOUNG BOYS E SERVETTE FC