altre news

Nazionale, incontro Tavecchio-Ventura, martedì l’annuncio

Giampiero Ventura sarà il prossimo CT azzurro, il 7 arriverà l'annuncio ufficiale

Redazione VN

Il lieto fine nel matrimonio fra la Federcalcio e Giampiero Ventura assomiglia un po' a quello dei "Promessi sposi": Renzo e Lucia convoleranno a giuste nozze, ma nel frattempo di peripezie dovranno passarne tante. Sarà per questo che l'allenatore genovese, per fare le prove generali, mercoledì scorso si è sposato davvero con la sua Luciana, in attesa di impalmare la Nazionale con la benedizione del presidente Carlo Tavecchio - con cui ieri ha finalmente avuto il sospirato contatto - e del direttore tecnico in pectore Marcello Lippi.

In ogni caso, come ogni buon matrimonio che si rispetti, ieri a Roma si sono svolte le prove generali. In modo assai tiepido, a dire la verità, perché le fonti federali smentiscono incontri proprio perché il presidente si è sentito braccato da telecamere e giornalisti. Le stesse fonti, però, parlano di un (buon) colloquio diretto fra le parti per la santificazione dell'accordo raggiunto. Incontro o no, il senso comunque non cambia. Ventura - che comunque ieri era a Roma, lasciando aperte tutte le ipotesi di faccia a faccia - ha parlato col presidente federale delle linee guida dell'accordo che lo porterà al nuovo contratto biennale, destinato a essere stilato però dopo il 7 giugno, quando cioè Tavecchio - che stamattina tornerà a casa - comunicherà la scelta del successore di Conte al consiglio federale in programma appunto martedì.

Per il presidente, tra l'altro, è stata una giornata assai piena, col ritorno a Roma da Venezia (dove aveva giocato l'Under 21) intorno alle 12.40, il pranzo col consigliere Lotito (che ha acceso fantasie di un passaggio di Ventura alla Lazio), l'incontro con una delegazione cinese e quindi il contatto col futuro commissario tecnico. Come filtrava già da qualche giorno, Ventura firmerà un biennale con opzione (federale) per il rinnovo, guadagnando circa 1,5 milioni netti più bonus, a cui si andranno ad aggiungere il mezzo milione per i tre collaboratori che porterà con sé, ovvero il vice Sullo e i preparatori Innocenti e Zinetti. (gazzetta.it)