L'ex giocatore della Fiorentina Marco Nappi, protagonista diretto della finale contro la Juventus del 1990, è stato intervistato da Radio Sportiva a proposito del pareggio dei viola di ieri sera contro la squadra di Conte: "La Juve non ha peccato di presunzione, ha trovato una squadra come la Fiorentina che è uscita fuori dopo aver subito i primi venti minuti di pressing. Giocatori come Pizarro e Borja fanno sempre la differenza e si vede come il gioco gira più fluido con loro. Grande gol di Gomez, se l'è meritato. La sua presenza è importante perché alla prima palla gol la butta dentro. Ha fatto un grandissimo gol soprattutto nel gesto dello stop, ha tenuto palla bassa. Ho sentito di varie responsabilità di Buffon, ma è impossibile da prendere. Tutto merito di un grande attaccante come Mario.
altre news
Nappi: “Quanta classe Gomez in quel gol”
“Montella ha azzeccato i cambi. Ecco i giocatori che fanno differenza”
Togliere Osvaldo per Pogba? E' stata una scelta tecnica di Conte, non dettata da infortunio. Secondo me Conte ha fatto male perché io son favorevole piuttosto a togliere un centrocampista per un attaccante.
Montella inserendo Ambrosini invece ha pensato di non subire il secondo gol, che era la cosa più naturale da fare in quel momento. Per me è stata una scelta finalizzata a mantenere l'1 a 0. Se a quel punto la Fiorentina avesse subito il 2 a 0 in casa sarebbe stato difficilissimo recuperare 2 gol. Poi la scelta di Gomez è stata azzeccata perché ha portato il pareggio.
La Juve deve stare attenta all'impegno di campionato contro il Genoa, giocare al Ferraris non è mai facile. Preferirei vedere un Genoa aperto che parte per fare la partita".
STEFANO ROSSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA