altre news

Napoli: scintille tra Callejon e Insigne a Udine

Il Napoli ha ottenuto sabato pomeriggio un pareggio sul campo dell’Udinese che ha rafforzato, dopo la sconfitta interna della Fiorentina contro la Roma, il terzo posto in campionato della compagine di Benitez. Nonostante questo...

Redazione VN

Il Napoli ha ottenuto sabato pomeriggio un pareggio sul campo dell'Udinese che ha rafforzato, dopo la sconfitta interna della Fiorentina contro la Roma, il terzo posto in campionato della compagine di Benitez. Nonostante questo però contro la squadra di Guidolin in campo c'è stato qualche segnale di eccessivo nervosismo, soprattutto da parte di Lorenzo Insigne.

Lo scugnizzo napoletano, autore comunque di una buona prestazione, non è riuscito a trovare la via della rete. E dopo aver fallito un'occasione da goal, si è innervosito mandando a quel paese lo spagnolo Callejon, infastidito per il fatto di non aver ricevuto il passaggio pur essendo in una posizione di conclusione migliore. Benitez non ha gradito quanto stava accadendo in campo, e dalla panchina ha avuto di che ridire nei confronti di Insigne.

Di sicuro al ragazzo ex-Pescara non si può rimproverare l'impegno: a suo discapito c'è da dire che sia l'anno scorso che quest'anno si è messo maggiormente al servizio delle prime punte (Cavani prima, Higuain adesso) e questo lo rende forse meno lucido sotto porta e con meno possibilità di concludere.

Polemiche a parte, il tecnico spagnolo è rimasto un po' deluso da quanto ha visto in campo e dalla stagione che avrebbe comunque potuto essere maggiormente piena di soddisfazioni: "Mi sarei aspettato una classifica migliore, ma non abbiamo avuto continuità di prestazioni e risultati. Peccato perchè anche contro l'Udinese non abbiamo concretizzato alcune limpide occasioni da rete. Higuain? Certe assenze possono influire sulle nostre prestazioni".

Riguardo una certa scontentezza dell'ambiente Napoli per la stagione disputata, ha parlato anche Behrami: "Capisco che la gente sia un po' delusa perchè quest'anno c'era una squadra in grado di poter lottare con la Juventus per vincere il titolo. Ma sono convinto che l'anno prossimo saremo ancora di più in grado di poter sopportare le pressioni dell'ambiente".

(goal.com)