A seguire vi proponiamo alcuni passaggi della conferenza stampa di Vincenzo Montella: "Il ritiro? È stata una scelta condivisa con la società, non è un ritiro punitivo ma per stare assieme, servirà anche a me per conoscere meglio i giocatori. Perché Catania? È un bellissima struttura, abbiamo valutato tante cose, conosco il posto, so che i campi sono buoni, semplicemente per questo.
gazzanet
Montella: “Sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta”
"Cerco di preparare ogni fase di gioco, quella offensiva e quella difensiva ma probabilmente questa squadra ha bisogno di un bilanciamento diverso"
Come uscire da questa situazione? Con il lavoro. Più problema di testa o di gambe? Il dato più evidente per me è una mancanza di fiducia da parte della squadra, se si parte dalla testa poi si arriva alle gambe, servirà maggior convinzione.
Non mi piace fare paragoni con chi c'è stato prima di me, io cerco di preparare ogni fase di gioco, quella offensiva e quella difensiva, nella mia metodologia ho cercato di dividere le cose al 50% e probabilmente questa squadra ha bisogno di un bilanciamento diverso, più rivolto alla fase difensiva.
Come sta mentalmente la squadra? Il gruppo è sano, non è un gruppo che si fa scivolare le cose addosso purtroppo, si porta dietro questo momento e tutti dovremo levarci questa patina che abbiamo addosso per uscire da questo momento, dobbiamo essere ottimisti.
Come vivo questo inizio difficile? Sono convintissimo che questa sia per me una opportunità di lavoro importante, perché credo nella squadra e che le cose possano migliorare, ho ancora più convinzione di aver fatto la scelta giusta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA