Vincenzo Montella è intervenuto stamattina ai microfoni di Radio Uno, il giorno dopo la sconfitta della sua Samp contro la Juventus. Queste alcune sue battute: "Cosa mi ha spinto ad accettare la Samp? Ho fatto una scelta ponderata, ho un affetto particolare per questa società e Ferrero col suo entusiasmo continuo mi ha convinto. E' un'ottima opportunità per il mio bagaglio, entrare in corso è difficile ma è comunque un'esperienza".
gazzanet
Montella: “Cosa avrei fatto con Kalinic? Avevo Pepito… Spero nello scudetto del Napoli”
L'ex tecnico viola tra passato e presente: "Ho fatto una scelta ponderata accettando la Sampdoria"
In questa Fiorentina c'è molto della tua squadra. Se avessi avuto un centravanti alla Kalinic cosa sarebbe successo?
"Per creare una mentalità e un metodo di gioco ci vuole tempo, è la cosa più difficile e più lunga. A Firenze è stato fatto e ci stanno mettendo dell'altro scegliendo giocatori funzionali. Anche grazie agli acquisti sono riusciti ad alzare il livello della squadra. Kalinic è un giocatore che gioca per la squadra e fa gol, questo serve anche per i centrocampisti. Io, però, ho beneficiato di un Giuseppe Rossi con una media realizzativa importante, seppur con caratteristiche diverse".
Come è questa Juventus?
"Per mentalità la Juve è una squadra che punta sempre allo Scudetto, ma anche il Napoli sta facendo un grande campionato. Secondo me sarà una sfida fino alla fine anche con Inter e Fiorentina. Nella mia prima partita allo stadio vidi il Napoli di Maradona, mi farebbe piacere se fosse la squadra di Sarri a vincere il titolo, sarebbe bello anche per il calcio italiano. Ma per lui non sarà facile gestire questo entusiasmo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA