altre news

Mondonico: “Juve favorita, ma se Gomez torna in forma…”

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva l’ex allenatore, tra le altre, della Fiorentina, Emiliano Mondonico, il quale ha commentato il momento di Juventus e Fiorentina, in vista della …

Redazione VN

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato in esclusiva l’ex allenatore, tra le altre, della Fiorentina, Emiliano Mondonico, il quale ha commentato il momento di Juventus e Fiorentina, in vista della prossima gara di campionato, nonché degli Ottavi di finale di Europa League. “E’ chiaro che la favorita è la Juventus, ma il calcio è bello perché può succedere di tutto. Con due partite da giocare, comunque, la vedo difficile per la Fiorentina, se fosse stata una gara secca sarebbe stato diverso. Però è anche vero che la squadra di Montella ha dimostrato che se la Juve si ferma un attimo, sicuramente non sta lì a guardare. La Fiorentina invece secondo me è in quell’annata in cui c’è il bel gioco, il piazzamento in Europa, la finale di Coppa Italia, e se Gomez guarisce ci può stare anche la lotta per il terzo posto”.

Gomez potrebbe tornare disponibile per la finale di Coppa Italia contro il Napoli. Come vede questa partita?

“La Coppa Italia ha dalla sua il fatto che le due squadre sono già in Europa, per cui giocano esclusivamente per il trofeo, solo per vincere. Qui, ad esempio, vedo favorita la Fiorentina, perché il Napoli in questi ultimi tempi mi sembra, come dice Benitez, un po’ egoista, caratteristica che non va bene quando si gioca in squadra, e che quindi non porta benefici”.