altre news

Mondonico: “Fiorentina, schiera la formazione migliore in campionato”

Nel corso di Anteprima Pentasport è intervenuto l’ex tecnico viola Emiliano Mondonico: “Questa lotta per l’Europa della Fiorentina non vorrei che si riducesse alla finale di Europa League. Me lo …

Redazione VN

Nel corso di Anteprima Pentasport è intervenuto l'ex tecnico viola Emiliano Mondonico: "Questa lotta per l'Europa della Fiorentina non vorrei che si riducesse alla finale di Europa League. Me lo auguro ma mi sembra che in questo momento sia tutto in discussione. Non riesco a pensare alla Fiorentina fuori dalle competizioni europee. E' un momento in cui le cose non girano bene, non arrivano i risultati. Si vede molto possesso palla ma spesso fino a sé stesso perché vince la squadra che segna. E' un segnale di forte preoccupazione.

Bisogna ripartire, oppure mettersi il cuore in pace e pensare che vada bene così. La partita contro il Siviglia è sicuramente difficile perché giocano un calcio che soffriamo. In Europa va sfruttata la superiorità tattica italiana perché non sempre è possibile vincere giocando meglio degli avversari. Il Siviglia è una squadra che va in giro a vendere concretezza, non bellezza. Per la Fiorentina è estremamente difficile per questo motivo. Spero che le cose si sistemino per la Fiorentina in campionato, evitando di far giocare le seconde linee e preferendo loro la formazione migliore".