Fiorentina-Juventus si avvicina. In vista della partita di stasera, tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex dirigente bianconero Luciano Moggi:
altre news
Moggi: “Spero che i tifosi viola siano più mansueti rispetto al passato”
Fiorentina-Juventus si avvicina. In vista della partita di stasera, tuttomercatoweb.com ha intervistato l’ex dirigente bianconero Luciano Moggi: Intanto iniziamo dalla partita di stasera, cosa si aspetta? “Sarà una partita...
Intanto iniziamo dalla partita di stasera, cosa si aspetta?
"Sarà una partita difficile per la Juventus, visto che il 4-0 dei viola al Cagliari avrà sicuramente aumentato la loro autostima. Non è un risultato indicativo per la forza della squadra perché la difesa dei sardi ha sbagliato tantissimo, però sicuramente saranno pronti psicologicamente. Sulla carta i bianconeri sono nettamente superiori, ma considerando la partita contro il Torino, dove non ha brillato, e la testa che potrebbe volare alla Champions, qualche problema potrebbe anche incontrarlo".
Per la Juventus è una partita come le altre?
"C'è sempre stato un astio da un punto di vista delle tifoserie. Poi sul campo la rivalità è di un altro tipo. La Fiorentina deve lottare per cercare di agguantare il terzo posto, mentre la Juve dovrà vincere pensando anche a dosare le forze in vista dell'Atletico".
Che ricordo ha delle partite a Firenze?
"Mi ricordo che era difficile anche entrare sul pullman per andare via. Ci tiravano di tutto. Mi auguro che i tifosi viola siano più mansueti rispetto al passato. Deve essere uno spettacolo, non una guerra".
La Fiorentina può raggiungere il terzo posto?
"Per me sì. Il Napoli è la più accreditata, ma a volte frena un po' troppo. Con il Chievo e con il Palermo ha perso punti pesanti. Gli azzurri fanno grandi partite con le big e meno con le squadre di medio-bassa classifica. Per qualità i viola possono puntare a questo traguardo. Devono provarci perché è importante anche da un punto di vista economico"
© RIPRODUZIONE RISERVATA