altre news

Moena torna alla normalità. Weiss (Apt Val di Fassa): “Pronti ad accogliere la Fiorentina e i tifosi”

Foto tratta da Ildolomiti.it.

Emergenza finita a Moena dopo le bombe d'acqua di martedì e mercoledì

Redazione VN

"Le attività commerciali stanno riaprendo tutte, gli alberghi sono operativi e anche il campo da calcio dove da sabato si allenerà la Fiorentina è bello verde. Moena si è già rialzata ed è pronta a vivere una grande stagione estiva''. Così l'assessore allo sport, al commercio e al turismo del Comune di Moena Flavio Volcana. 

La Fata delle Dolomiti'' - scrive il dolomiti.it - grazie all'impegno dei suoi cittadini (anche tanti bambini e ragazzi si sono rimboccati le maniche), dei vigili del fuoco volontari e permanenti, di tutte le forze dell'ordine e della protezione civile, ha compiuto la ''magia'' e dopo il disastro di martedì pomeriggio(quando un fiume di fango e detriti ha inondato strade e piazze, abbattuto pali e travolto automobili e quando in 4 ore sono caduti 130 millimetri di pioggia e grandine) in poco meno di 48 ore la situazione sta tornando alla normalità.

''Fortunatamente ieri non è piovuto per niente - spiega Andrea Weiss, direttore dell'Apt della Val di Fassa - e ciò ha permesso a tutti di fare il loro dovere con impegno e sacrificio. I disagi, martedì ci sono stati certamente e sono state evacuate delle strutture ma più per un problema legato ai locali caldaie e scantinati che per ragioni di sicurezza o di pericolo. Proprio grazie alla tregua che c'ha concesso il tempo ieri, vigili del fuoco e protezione civile hanno potuto liberare il centro del paese e lavorare negli alvei dei torrenti per ripulirli garantendo il normale deflusso dell'acqua. Sta per arrivare la Fiorentina in ritiro e possiamo garantire che qui è tutto a posto. Stiamo terminando di pulire il campo dal fango ma Moena è pronta ad accogliere i viola e i loro tifosi".

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-sabato-mattina-la-partenza-per-moena-gli-orari/

tutte le notizie di