altre news

Milan, le parole di Mirabelli: “I conti li faremo alla fine”. Su Raiola…

Le parole del ds del Milan dopo il clamoroso tonfo contro il Verona per 3-0

Redazione VN

Sconfitta senza appello per il Milan a Verona e Mirabelli chiede scusa al pubblico rossonero: "Il risultato ci mortifica nei confronti dei tifosi e di chi ci sostiene in modo importante. Devo dire, però, che abbiamo dominato per gran parte della gara, poi siamo stati beffati da quel gol su calcio piazzato. Abbiamo cercato di ripristinare il risultato e non ci siamo riusciti. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, poi la seconda rete ci ha tagliato le gambe. È difficile commentare dopo questo 3-0 perché non ho visto una squadra che ci ha dominato".

Anche Gattuso ieri in conferenza stampa aveva messo le mani avanti: "Verona per il Milan è un campo maledetto". E così si è confermato: "Sapevamo fin dall’inizio che ci sarebbero potuto essere delle difficoltà, soprattutto dopo il cambio di allenatore. Con Gattuso stiamo facendo un lavoro che ci servirà per arrivare bene a fine stagione, ma ci sono tante partite, anche tre a settimana. Poi c’è stato un crollo psicologico, dobbiamo ancora lavorare a lungo. È normale che quando le cose non funzionano anche testa e gambe sono fragili. Siamo andati sotto di un gol, abbiamo provato a raddrizzarla, invece abbiamo preso un’altra rete".

Ma non tutto è perduto: "Sappiamo che stiamo lavorando e che vorremmo uscire da questa crisi, vorremmo recuperare in campionato, abbiamo tanto distacco e qualcosa recupereremo. Non dimentichiamo che siamo impegnati anche in Coppa Italia e in Europa League. Questa è una squadra con undici innesti, certi problemi sono naturali, fisiologici. Io so che molti parlano di mercato, ma tireremo una riga alla fine della stagione".

Errori di pianificazione nella campagna acquisti? "È stato giusto comprare così tanto. È iniziato un nuovo ciclo, serviva una base per il Milan del futuro. Abbiamo cercato giocatori che conoscevamo, che ci dessero la possibilità di tenere bassa l’età media, anche se abbiamo preso anche qualche veterano. Volevamo costruire uno zoccolo duro che facesse da base anche per i prossimi anni".

Questa sconfitta non cambia nulla sugli altri obbiettivi: "Dobbiamo far bene su ogni fronte, in campionato siamo un po' indietro, ma dobbiamo fare bene e navigare a vista nelle altre due, che sono a eliminazione diretta e guardare una partita alla volta". E infine il ritorno sulla questione Donnarumma: "Lo abbiamo sempre detto, non vogliamo darlo via e lui non vuole andare. Cerchiamo di continuare su questo gruppo". Per chiudere, una risposta alle parole di Raiola: "Gli rispondo con un sorriso. I conti li facciamo alla fine". (gazzetta.it)

http://www.violanews.com/statistiche/la-difesa-della-fiorentina-e-quasi-da-zona-champions/

http://www.violanews.com/statistiche/ancora-8-gare-per-raddrizzare-uno-degli-anni-solari-meno-positivi-della-gestione-della-valle/