SUPERLEGA

Mihajlovic: “Vogliono vincere facile”. Ranieri: “Ripenso al Leicester”

Raffiche di critiche, dagli allenatori di Serie A, al progetto Superlega. E molti tirano in ballo il "miracolo" Leicester

Redazione VN

Nelle conferenze stampa di vigilia del turno di campionato infrasettimanale, arrivano molti pareri sulla Superlega. Ed è un coro di critiche (DE ZERBI ESPLODE CONTRO IL MILAN).

Così Claudio Ranieri: "La prima cosa che mi è venuta alla memoria è stata l'impresa del Leicester. A prescindere che ci sia di mezzo anche io. Il bello del calcio è proprio questo: dove il più piccolo può competere con i grandi giganti del calcio. Questo è l'essenza dello sport. Quello che stanno cercando di fare credo sia proprio una cosa sbagliata. Mi auguro soltanto una cosa: che FIFA e UEFA abbiano gli strumenti idonei per fermarli".

Anche il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic si è espresso: "Per me è una cosa brutta, il calcio è lo sport più seguito al mondo, più amato, perché dà la possibilità qualche volta alle squadre piccole di vincere contro le grandi. I ricchi diventeranno sempre più ricchi. Incasseranno 350 milioni subito? Piace vincere facile, facciano un campionato tutto loro. Ma la mia opinione sarebbe la stessa anche se fossi allenatore di Juve, Milan e Inter. Cosa facciamo? Il Bologna magari prende 30 milioni e loro 300, diventa più grande il gap. Il Leicester potrà mai rivincere uno Scudetto così?".

tutte le notizie di