Chiusosi il nono turno, che coincide con la fine del 2014, è tempo di bilanci anche per le ragazze del girone Uruguay: prima della pausa natalizia era importante figurare bene, per ripartire a gennaio con i migliori propositi. Vediamo, dunque, cosa è successo nella giornata.
altre news
MIDLAND- nel femminile a valanga Quinto Alto
Chiusosi il nono turno, che coincide con la fine del 2014, è tempo di bilanci anche per le ragazze del girone Uruguay: prima della pausa natalizia era importante figurare bene, …
Partiamo dalla capolista M.C.L. Quinto Alto, che, contro la Libertas Bisenzio, ottiene la seconda goleada consecutiva, andando in rete ben 16 volte: Pilotto (5), Alessi (4), Benedetti e Atzori (2), Fornara, Guagni e Lisi. Le Blacks ora sono a quota 25 e mantengono il primato, confermando la leadership già ottenuta la scorsa stagione. Dietro seguono Las Ochos, che battono 8-3 l’A.C. Clo e restano a -1. Alle reti di casa di Salvadei, Russo e Paolini rispondono 4 doppiette: Puliti, Ghazinoori, Fioretti e bomber Schirano. Il punto di differenza fa intendere che sarà lotta aperta fino alla fine.
Terza piazza per il S. Quirico, che vince lo scontro diretto con le Svamp (4-2) e le supera in classifica. Doppietta di Bellotto e reti per Zellini e Quercetti, marcature che portano il Quirico a 4 punti dalla vetta, considerando che potrebbe essere uno solo dovendo recuperare il match con Sirius. Per le Svamp, a segno con Saccomani e bomber Trudu, il rammarico di ritrovarsi a inseguire ancora: la stagione è però ancora lunghissima.
Avanzano a grandi passi anche Un Pozzo Per Edoardo e Breack-Balls: le prime hanno ragione delle Mele Toste con un secco 4-1 (Morosi, Tagliabò, Volpe, Nincheri, cui risponde F. Caria) e salgono a 15, mentre le seconde regolano Sirius per 7-1 (poker Rizzo, Bray, Caroti, Vinci e gol avversario di Mirarchi), portandosi a 14. Nonostante la distanza dalle posizioni di testa, queste due squadre restano in scia del gruppo per andarsi a giocare il quarto posto.
Infine, buona prova anche per il Mugnone, che ottiene un buon 5-0 sul fanalino di coda Sbandarelle. Tre punti fondamentali per risalire la china, portati dalle doppiette di Vignali e F.Campani, più il gol di Chiarelli. Sono così 11 i punti per le Reds, mentre Le Sbandarelle rimangono sul fondo della classifica, ancora in cerca dei primi punti iridati. Ecco la classifica con cui si andrà a riposo: M.C.L. 25, Las Ochos 24, S. Quirico 21*, Svamp 19, Un Pozzo 15, Breack-Balls 14, Mugnone 11, Libertas B. 8, A.C. Clo e Mele Toste 7, Sirius 1*, Sbandarelle 0.
*= una partita in meno
Per tutte le informazioni sulle nostre manifestazioni visitate il sito www.midlandsport.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA