Si è conclusa l’avvincente Golden League del calcio a 5: la manifestazione ha disputato questa settimana le sue finalissime, trovando, specie nella gara per la medaglia d’oro, un grandissimo equilibrio e altrettante emozioni. Tuttavia, in tutto l’arco della competizione abbiamo assistito a gare bellissime e molto avvincenti. Andiamo a vedere i match che hanno dato vita a questo ultimo appuntamento.
altre news
MIDLAND – Lentula ma veloce: la Golden League C5 è tua
Il notiziario Midland GS
Nella gara per il 3° e 4° posto, lauto antipasto della sfida decisiva, è stata La Veranda Di Campagna ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio, esagerando nelle proporzioni del risultato contro una scarica Pol. Colli Alti. 8-0 lo score conclusivo, con le marcature dell’incontro firmate da Masotti – poker per lui – e da Lenzi (2), Ramalli e Alessi. I complimenti vanno comunque ad entrambe le formazioni per aver raggiunto un comunque ottimo piazzamento.
La finalissima, invece, vedeva di fronte Real Prato Futsal e Lentula. La gara è stata tirata, bella ed equilibrata, ma alla fine a prevalere sono stati i secondi, che si sono affidati ancora una volta al bomber di livello Matteo Iadicicco, autore di due reti fondamentali per chiudere sul 3-1 finale. A completare lo score è arrivato il sigillo di Parrini, mentre l’unica rete dei campigiani è stata realizzata da Fabozzi. Per il Lentula è un trionfo costruito sulle ceneri di un campionato al di sotto delle possibilità, ma che ha conferito spirito di rivalsa e voglia di vincere e convincere. Curiosamente, la prima uscita dei neo-vincitori era stato un preludio alla finale: Mara e compagni affrontarono infatti proprio il Real Prato, vincendo però con un più largo 7-3.
Vediamo tutto il cammino dei rossoblù in questa manifestazione: nel primo girone, dopo il successo proprio sui futuri finalisti, sono giunti un pirotecnico 5-5 contro l’Herta Vernello e un secco 8-1 su Gli Ermellini, che sono valsi il primo posto nel gruppo. Nella seconda fase, quindi, 6 punti su 9 disponibili, giunti grazie all’8-5 sul Giorgini e all’11-4 sul G.I. Jolly, mentre la sconfitta con la Pol. Colli Alti (9-7) è stata resa meno amara dalla qualificazione al secondo posto.
Nei quarti di finale, la doppia sfida con il Babol Libre Team ha dato più di un grattacapo: dopo un successo di misura per 6-5 nel match di andata, è arrivato un più netto 5-1 nel ritorno, che ha permesso al Lentula di staccare il pass per le semifinali.
Nell’anticamera dell’atto finale, quindi, un altro remake: nuovamente la Pol. Colli Alti si è posta sul cammino dei futuri campioni, subendo però un K.O. per 12-6.
Complimenti, dunque, al Lentula, che conquista per la prima volta la Golden League di calcio a 5, ma anche a tutti coloro che hanno dato il massimo in questa lunga annata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA