altre news

MIDLAND – Ecco i campioni del Torneo Easy C7

Il notiziario Midland GS

Redazione VN

Si conclude anche il torneo Easy nel calcio a 7, dopo aver concluso la sua cavalcata nel calcio a 5 pochi giorni fa. Nella serata del CUS Montalve abbiamo assistito a due gare di grande fair play, che hanno decretato i campioni della competizione.

Con ordine partiamo dalla finale per il 3°-4° posto, in cui si sono affrontati All Blacks Legnaia e Gruppo Elba, le due sconfitte in semifinale. A causa delle molte assenze, la gara degli arancio-neri dura di fatto solo un tempo, perché nella ripresa i Blacks dilagano. La contesa si chiude sull’8-3 in loro favore, con ben 8 marcatori diversi: Salvioni, Giani, Tozzi, Zacchi, Kroumov, Golini, Corti e Fantini, per una cooperativa del gol che difficilmente si vede. A tenere a galla gli elbani ci prova Pratesi, autore di tutte e tre le marcature per la sua squadra.

Nella finalissima, invece, grande spettacolo fra Seleçao Argentinos e Pipela. Le Locomotive partono forte e vanno in vantaggio con Biagiotti dopo pochi minuti, ma Durin pareggia subito i conti. Prima della fine del primo tempo arrivano le reti di S. Patricelli, che portano la contesa sul 3-1. I giallorossi chiudono, almeno sulla carta, la pratica nella ripresa, fissando il parziale sul 4-1 grazie a L. Patricelli, ma non hanno fatto i conti con la Seleçao. I biancoazzurri, infatti, risorgono e fino agli ultimi minuti premono, riuscendo ad agguantare addirittura il 4-4, con Faletra, Deboli e capitan Tecla. A pochi minuti dal termine, però, arriva l’incornata vincente ancora di S. Patricelli, che fissa il risultato su un 5-4 che non cambierà più e consegna al Pipela il successo.

Grande fair play fra le finaliste, che posano anche insieme al termine della gara e si spartiscono anche i trofei: Lorenzo Patricelli, con 9 reti, è il capocannoniere del torneo, mentre gli Argentinos conquistano la miglior difesa. Ora meritato riposo per tutti!