Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maxi Olivera, Gaspar e 8,5 mln: voglio trovare un senso a questa spesa

L'uruguaiano ed il portoghese dall'inizio contro il Crotone? Possibile, anche se al momento l'ipotesi più probabile è vederne titolare soltanto uno

Redazione VN

Turnover o non turnover? E' questo il grande dilemma legato alla Fiorentina che domani pomeriggio scenderà in campo a Crotone. Perché tre partite in sette giorni non sono poche, soprattutto per una squadra che non è abituata alla partita infrasettimanale. Ecco che la gara dello Scida diventa un'occasione straordinaria per coloro che fino ad oggi, in questa stagione, sono rimasti ai margini delle gerarchie ferree di mister Pioli.

Tra questi c'è anche il desaparecido Maxi Olivera, che dopo una stagione decisamente sotto le aspettative (era stato presentato come erede di Marcos Alonso... ) ed i pochi minuti minuti disputati in questo campionato (titolare solo contro a Milano, poi solo spiccioli contro l'Atalanta), si ritrova a dover dare ancora un senso a quei 4,5 milioni di euro spesi dalla Fiorentina per il suo acquisto. Sull'altra corsia difensiva aspetta una chance anche Buno Gaspar, ancora alle prese con l'apprendimento tattico imposto dalla Serie A e nel frattempo scavalcato in graduatoria da Laurini. Per lui, sono stati investiti 4 milioni e tanta fiducia. Non ripagata, per ora, se non in qualche scampolo di partita, ma nel suo caso c'è l'attenuante dell'ambientamento.

Rhoden e Stoian, in fondo, non sono avversari irresistibili, anche se il 4-4-2 di Nicola suggerisce attenzione e sacrificio sulle fasce, onde evitare di finire in inferiorità numerica. Far rifiatare Biraghi e Laurini, più inclini al dispendio di energie rispetto altri compagni di squadre per via della posizione in campo, permetterebbe poi a Pioli di presentarsi al 100% (Thereau a parte) alla partita contro la Roma, a cui seguirà la pausa per gli impegni delle nazionali. Maxi Olivera e Bruno Gaspar dall'inizio quindi? Possibile, anche se al momento l'ipotesi più probabile è vederne titolare soltanto uno.

tutte le notizie di