"Per la Fiorentina la gara contro il Cesena era molto più importante di quanto non lo fosse per gli avversari, che pure avevano maggiori difficoltà in classifica. Bravi i viola a non abbassare la guardia e la concentrazione, soprattutto alla luce dell'assenza nella squadra di Beretta di uno come Mutu, elemento che da solo poteva spostare gli equilibri". Così l'ex attaccante della Florentia Viola Cristiano Masitto, ospite ai microfoni di Radio Rosa.
altre news
Masitto: ”Giocatori demotivati, fortunatamente Rossi…”
“Per la Fiorentina la gara contro il Cesena era molto più importante di quanto non lo fosse per gli avversari, che pure avevano maggiori difficoltà in classifica. Bravi i viola …
"Sia Mihajlovic che Delio Rossi hanno iniziato un percorso tecnico in un gruppo senza sostanza, con molti giocatori demotivati, che già da tempo ritenevano conclusa la propria avventura a Firenze: penso ad esempio a Gilardino, che poi a metà stagione ha deciso di andare al Genoa - ha aggiunto Masitto -. Montolivo mi sembra avviato allo stesso percorso di Gilardino: il giocatore ha dichiarato che in questa piazza non ci vuole più stare, poi va in campo per il nome che ha, e perché evidentemente non ci sono alternative, ma le prestazioni non sono più le stesse, e per fare la differenza serve carattere. Carattere che in Montolivo quest'anno non è mai venuto fuori completamente. Rossi ha portato un po' più di gioco e di compattezza, ma Firenze è una piazza importante, esigente, e se ti mancano i giocatori è difficile trovare una continuità di risultati. Amauri ha bisogno di tempo e rodaggio".
Calciomercato.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA