Mancini: “Importante tornare a vincere. Con la Francia dentro i più giovani”

Le parole del commissario tecnico dell’Italia dopo la gara contro l’Arabia Saudita

di Redazione VN

Roberto Mancini parte col piede giusto. Battere la modestissima Arabia Saudita era il minimo, ma si è anche vista qualche nota positiva al di là del risultato. ” Sono soddisfatto per il primo tempo. Il gol subito? No, non mi sono arrabbiato, secondo me è colpa della stanchezza. Loro erano più freschi di noi, in vista del Mondiale sono in ritiro da tre mesi.

“Come prima partita – commenta Mancini – Balotelli è stato abbastanza bravo. Giudico la sua gara positiva, al di là del gol. Tornare a vincere è importante, nei primi 45′ abbiamo fatto bene. Contro una squadra più forte probabilmente le prestazioni saranno migliori. Dobbiamo imparare a tenere i novanta minuti, ma siamo riusciti ad arrivare al tiro più volte e a giocare velocemente. Contro la Francia giocheranno altri giocatori, probabilmente più giovani. Era la mia prima ed era importante vincerla: loro sono molto indietro nel ranking ma vengono da due squadre sole, quindi sono ben amalgamati, stanno preparando un Mondiale. Non possiamo dare valutazione definitive soprattutto perché siamo a fine stagione e i giocatori hanno speso molto quest’anno. Donnarumma sul gol non ha colpe particolari. E mi è piaciuto l’entusiamo con cui i ragazzi hanno iniziato. L’emozione per me c’è stata, specie all’inno”. (gazzetta.it)

Violanews consiglia

Corvino ammette: “Badelj non resterà a Firenze. Ecco i punti fermi da cui ripartire”

Badelj si avvicina al Milan: le cifre dell’offerta di Mirabelli e Fassone al croato

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. UNO VIOLA - 2 anni fa

    Balotelli giocava quasi da fermo, solito atteggiamento, bene pellegrini ma serve di più così non basta, bene jorginho sempre di prima e copriva abbastanza bene, romagnoli un paio di svarioni, politano manca ancora qualcosa. Criscito bene poi è calato molto. In toto manca ancora un bel po’.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy