Minaccia bomba all’Arena Amazonia di Manaus a sei ore dal fischio d’inizio di Italia-Inghilterra. A segnalarlo è un fotografo della rivista Placar, che dopo aver trovato chiusi cancelli dell’impianto alle 10 del mattino (ora locale di Manaus) ha appreso dell’allarme direttamente dal servizio di sicurezza presente all’ingresso. Il fotografo Ricardo Correa è riuscito a immortalare la squadra di artificieri impegnata a ispezionare un’auto del servizio di sorveglianza, segnalata da un cane anti-bomba dopo un controllo di routine. “Il sospetto - ha riferito Correa - è che a bordo dell’auto vi possano essere esplosivi, ordigni rudimentali o polvere da sparo”. L’ispezione degli artificieri è iniziata circa 40 minuti fa ed è ancora in corso.
altre news
Manaus: rientrato allarme bomba
Minaccia bomba all’Arena Amazonia di Manaus a sei ore dal fischio d’inizio di Italia-Inghilterra. A segnalarlo è un fotografo della rivista Placar, che dopo aver trovato chiusi cancelli dell’impianto alle …
AGGIORNAMENTO: Secondo quanto riferito da un portavoce della Policia Militar, il veicolo sospetto è stato rimosso dopo l’ispezione degli artificieri, che non hanno rilevato nessun ordigno a bordo. La segnalazione dei canti-bomba, ha spiegato un rappresentante del servizio di sicurezza, potrebbe essere dipesa dalla presenza di polvere da sparo sui pneumatici dell’autovettura. (A cura di Adriano Seu - Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA