Lutto: è venuto a mancare Can Bartu, ex viola sia calciatore che cestista

L’ex giocatore turco, scomparso all’età di 83 anni, è stato una bandiera del Fenerbahçe ma nelle stagioni ’61/’62 e ’63/’64 ha vestito anche la maglia viola

di Redazione VN

E’ venuto a manca nelle scorse ore Can Bartu. L’ex giocatore turco, venuto a mancare all’età di 83 anni, è stato una bandiera del Fenerbahçe ma nelle stagioni ’61/’62 e ’63/’64 ha vestito anche la maglia della Fiorentina centrando anche una finale di Coppa delle Coppe. Bartù è ricordato anche per essere stato sia un giocatore di calcio e che di basket.

Violanews consiglia

FOTO – Firenze tappezzata di striscioni: esplode la protesta contro i Della Valle

Centrocampo, difesa e attacco: ecco cosa serve sul mercato per accontentare Montella

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bernard - 2 anni fa

    Ricordo bene l ‘arrivo a Firenze di Bartu nell ‘ ottobre del 1961 . La Fiorenntina del grande Kurt Hamrin duellò per il primo posto col Milan ( che arrivò primo ) e con l ‘ inter del mago Herrera ( seconda , noi terzi ) . Bartu si espresse bene come centrocampista offensivo e fu autore di una rete in un memorabbile Fiorentina – Inter nel girone di ritorno : 4 – 1 per noi , Bartu e tripletta di Aurelio Milani , capocannoniere di quella stagione . Ci fece poi gol quando torno’ da ex col Venezia , che ci inflisse un secco 4- 1 a Firenze . Esprimo il mio sentito cordoglio per la sua scomparsa .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bura_2831690 - 2 anni fa

    Fece anche da intermediario quando la Fiorentina ingaggiò Terim

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. biongborg - 2 anni fa

    Can Bartu. “Il gran Can di Firenze”

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy