altre news

Lucarelli: “A Bologna confermati Jovetic-Ljajic”

Nel corso del Pentasport di Radio Blu è intervenuto l’ex giocatore del Livorno Cristiano Lucarelli: “io mi aspetterei per domenica la stessa formazione della Fiorentina che è scesa in campo …

Redazione VN

Nel corso del Pentasport di Radio Blu è intervenuto l'ex giocatore del Livorno Cristiano Lucarelli: "io mi aspetterei per domenica la stessa formazione della Fiorentina che è scesa in campo contro l'Inter: Jovetic e Ljajic confermati, a meno che l'avversario non faccia qualcosa in particolare dal punto di vista tattico per cui sei costretto ad adattarti. Mi sembra la scelta migliore. Gilardino è sempre stato un falco da area di rigore, anche se con gli anni ha un po' meno movimento e riflessi diversi. Chi ha il gol nel sangue, corre un po' meno, è più lento, ma butta la palla dentro appena gli capita. A Bologna mi sembra già un Gilardino diverso rispetto a quello di Firenze e Genova.

Milan-Barcellona? Il Milan è stato encomiabile dal punto di vista della mentalità, però il calcio è un'altra cosa. ha avuto la fortuna di trovare il peggior Barcellona degli ultimi anni. Il Milan ha avuto una ferocia agonistica che lo aiuterà anche nella partita di ritorno. Messi in Italia troverebbe più difficoltà che in Spagna, nonostante non sia il campionato più difficile del mondo, lo è sicuramente più di quello spagnolo. Messi è il più forte giocatore del mondo perché è in gruppo con i più forti giocatori in ogni ruolo, non è da solo, ha una base di partenza eccezionale.

Quando Ranieri mi allenava a Valencia 14 anni fa portò molto del calcio italiano, avevamo problemi con i tifosi perché non piaceva però vincevamo le partite.

Il giocatore che più mi ha impressionato è stato il giovane Niang che ha svariato lungo tutto il fronte di attacco, ha creato forti difficoltà al Barcellona".