L'ex arbitro Carlo Longhi, interpellato dal sito tuttojuve.com, commenta la designazione di Mauro Bergonzi come direttore di gara per la sfida di domani sera al "Franchi".
altre news
Longhi: “Bergonzi arbitro ideale per il Franchi”
L’ex arbitro Carlo Longhi, interpellato dal sito tuttojuve.com, commenta la designazione di Mauro Bergonzi come direttore di gara per la sfida di domani sera al “Franchi”. Carlo Longhi, dopo le …
Carlo Longhi, dopo le ultime polemiche arbitrali il clima di attesa per la designazione di Fiorentina-Juventus si è fatto alto
“Purtroppo sono cose che non fanno bene nemmeno agli arbitri perché non gli si dà la possibilità di operare con serenità. Quello che mi auguro è che si calmino le acque e si lasci dirigere la gara con la massima serenità”.
Per la cronaca, il fischietto designato sarà Bergonzi. Condivide la scelta?
“La ritengo abbastanza azzeccata, anche per una questione di equità, dal momento che ha arbitrato per tre volte sia la Juve che la Fiorentina. Se entrambe se lo ritrovano è già un segnale che nelle precedenti uscite non ha fatto male”.
Proprio per il clima che c’è adesso e per la difficoltà “ambientale” della partita, ritiene Bergonzi l’arbitro in grado di dirigere la sfida con maggiore serenità rispetto agli altri?
“Direi di si. Non dimentichiamoci che è lo stesso arbitro dell’ultimo derby di Roma dove ha fatto molto bene. Considerando il fattore ambientale di quella stracittadina e come ne è uscito direi che per una gara come Fiorentina-Juventus è l’ideale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA